Durante l’ultima puntata di Muschio Selvaggio, Fedez ha risposto alla provocazione di Gerry Scotti: scoppia una clamorosa polemica.
Nuova settimana, nuova polemica per Fedez. Chiuso, forse definitivamente, il confronto mediatico a distanza con Luis Sal, ex ‘compagno di merende’ alla guida di Muschio Selvaggio, il suo podcast, il rapper milanese stavolta è tornato protagonista di una nuova polemica con un personaggio decisamente più noto al grande pubblico: il conduttore Gerry Scotti.
Cosa c’entra il noto presentatore simbolo di Canale 5 con Fedez? A quanto pare i rapporti tra i due sono rimasti tesi subito dopo l’apparizione dello stesso volto noto della tv italiana nel podcast Muschio Selvaggio. Una presenza che, è il caso di dirlo, aveva davvero lasciato il segno.
Fedez contro Gerry Scotti: cosa è successo
“Amico, ma cosa ti abbiamo fatto? Perché continui a insultarci?“, ha chiesto durante l’ultima puntata di Muschio Selvaggio il rapper milanese, rivolgendosi proprio al conduttore di Caduta libera. Domande lecite e arrivate in risposta a un video ironico caricato negli ultimi giorni su TikTok proprio dal noto conduttore.
Scotti si era infatti mostrato ai suoi fan mentre innaffiava un alberello, con un intento chiaramente denigratorio nei confronti del format creato da Fedez: “Brutto a dirsi, ma questo è quello che rimane del Muschio Selvaggio. Noi tentiamo di annaffiarlo tutti i giorni, ma se ne sta andando“.
Una provocazione che arriva a poche settimane da un’intervista in cui il presentatore aveva, in pratica, dato al rappre dell’ignorante perché non conosceva Giorgio Strehler. Durante l’intervista del marito di Chiara Ferragni proprio al conduttore era infatti venuta a galla questa lacuna, che aveva lasciato senza parole il noto presentatore di Canale 5.
Morgan e il valore dell’ignoranza
Dal suo canto il rapper, per quanto abbia ammesso la sua mancanza di conoscenza, non si spiega questi continui attacchi di Scotti: “Abbiamo fatto una puntata bellissima, perché continui a insultarci?“. Si è chiesto l’artista, aggiungendo tra l’altro che subito dopo il ‘caso Strehler’, su Google le ricerche sul noto regista teatrale erano impennate, a dimostrazione di quanto anche la sua ignoranza abbia contribuito a divulgare la conoscenza di un personaggio così importante nella cultura italiana.
Un discorso che in qualche modo è stato appoggiato da Davide Marra, nuovo co-conduttore del podcast, e dallo stesso Morgan, ospite della puntata del 26 giugno. Oltre a raccontare ancora della morte di suo padre, il giudice di X Factor si è in particolare soffermato sul valore dell’ignoranza: “È una parola interessante, non c’entra con i sentimenti, vuol dire ‘non conoscere’. Anche io sono ignorante, eppure sono un uomo colto. Ma le cose che non conoscono sono in realtà molte di più“. Un ragionamento che non fa una piega.